CHI SIAMO

Jek&Ale nasce nel 1902 come calzolaio a Morbegno, in Valtellina. Giacomo (in arte “Jek”), infatti, apprende l’arte della manualità dal padre Angelo e dal nonno Giacomo. La moglie Alessandra (in arte “Ale”), anch’essa artigiana dalle mani d’oro, si è affiancata a lui occupandosi della parte sartoriale: da qui il nome “Jek&Ale uniti per la pelle”.
Nel 2010, con l’inserimento tra le attività del negozio della vendita di scarponi da montagna artigianali prodotti esclusivamente in Italia, il nome viene tramutato in “Jek&Ale scarpe da montagna e oltre…” divenendo così oggi negozio di riferimento in Valtellina per gli amanti della natura.
A completamento del servizio di vendita, nell’attiguo laboratorio vengono eseguite riparazioni su qualsiasi genere di calzature ed è oggi il riferimento chiave per le risuolature specifiche di scarponi, scarpette da arrampicata e stivali da moto.

PERCHÈ NON VENDIAMO ONLINE?

Volutamente non abbiamo una piattaforma di e-commerce, in completo contrasto con i tempi moderni. Crediamo fortemente nel rapporto umano e ti invitiamo a passare a trovarci direttamente presso il nostro negozio di Morbegno: dopo averci raccontato ciò che hai bisogno, saremo in grado di poterti consigliare il migliore prodotto che risponde alle tue esigenze. 
Amiamo il nostro lavoro e lo svolgiamo ancora con l’entusiasmo e la passione che ci ha sempre contraddistinto dal 1902. Anche per questo motivo, crediamo fortemente che l’esperienza in-store sarà difficilmente sostituibile da un PC, da uno smartphone o da un tablet, soprattutto per la tipologia di prodotti che abbiamo (artigianali e made in Italy).
Ad ogni modo, se non potrai passare fisicamente in negozio, puoi contattarci chiamandoci o scrivendoci via WhatsApp ed e-mail, ci trovi anche su Facebook e Instagram (trovi tutti i contatti in fondo alla pagina). 
 
“Dobbiamo ritornare a ragionare con i piedi ben piantati a terra, naturalmente con le scarpe giuste!”

DOVE SIAMO

CONTATTI

Fotografo e Ambassador: Roberto Ganassa
Facebook | Instagram